Lo studio
INTEC studio associato è uno studio di progettazione che opera nel campo edile con sede a L'Aquila. Nato alla fine del 1999 per mettere in comune le rilevanti e consolidate esperienze lavorative maturate in diversi ambiti professionali dai singoli associati, cambiato nella sua compagine nel 2009, è ora guidato dagli ingegneri Massimo Conte e Vincenzino Zaccagno.
Le esperienze maturate nel corso degli anni nella progettazione e gestione di significativi interventi molto diversi tra loro per tipologia edilizia, committenza, funzione e dimensione hanno contribuito a caratterizzare lo studio come organizzazione flessibile e versatile, che rifiutando la sterile specializzazione, preferisce avere un approccio al progetto di tipo multidisciplinare in una dimensione ancora autenticamente artigianale del lavoro.
L'Attività professionale dello studio comprende i campi dell'ingegneria, dell'architettura e del disegno della città, ricercando assiduamente nel proprio lavoro un risultato aderente ed appropriato alle richieste specifiche dei singoli committenti.
Il metodo di lavoro è fondato sul continuo scambio di idee e di informazioni tra i componenti dello studio ed i suoi collaboratori al fine di aumentare i punti di vista sulle problematiche progettuali da affrontare. La complessità o la scala degli incarichi non cambiano l'approccio lavorativo, caratterizzato da un continuo approfondimento del tema progettuale e da una incessante ricerca del proporre spazi vivibile e adeguati alle differenti attività umane, siano esse abitative, lavorative, produttive, o ricreative confrontandosi con le istanze del contesto in cui si opera partendo da un'analisi critica e vedendo sempre nel progetto una possibilità di rigenerazione urbana e sociale. Una sperimentata collaborazione con consulenti affermati nelle materie specialistiche e complementari fa si che le nuove sfide anche sui temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico siano affrontate con competenza, rigore ed innovazione.